Aggiornato al 13 Settembre 2024

Le Camere di commercio Usa scoprono il Vco

In questi giorni una delegazione composta da quaranta amministratori delle Camere di commercio americane è atterrata in Italia per scoprire il Piemonte.
Tra loro presenti anche presidenti e vicepresidenti provenienti da Brooklyn, Miami, Texas, Saint Louis, Santa Fe e Calgary. L’Acce, American Chamber of commerce executives, è un’associazione nazionale unicamente al servizio dei soggetti coinvolti nella gestione delle Camere di commercio americane, con l’obiettivo di sostenere e far crescere i professionisti camerali per guidare le imprese e le loro comunità. “I rapporti commerciali del nostro territorio in particolare con gli Stati Uniti – spiegano dalla Camera di Commerdio – hanno sempre rivestito un rilievo significativo sia per quanto riguarda il settore manifatturiero che quello turistico. Nel 2012 sono quasi 30.000 gli americani che hanno soggiornato nel Verbano Cusio Ossola ed e’ quasi
di 12 milioni di euro il valore delle merci esportate negli Stati Uniti”. Il Presidente della Camera di commercio del Verbano Cusio Ossola, Cesare Goggio, ha accolto la delegazione all’Hotel Regina Palace di Stresa. Il Presidente Goggio ha decantato le principali attrattive del Verbano Cusio Ossola, soffermandosi non solo sull’importanza del turismo, ma anche e soprattutto sui settori produttivi di eccellenza.
Lapideo, casalinghi, floricoltura ed energia idroelettrica “hanno infatti suscitato – si legge in una nota dell’ente camerale – vivo interesse da parte dei delegati che hanno voluto approfondire l’argomento durante la cena, che è stata a tutti gli effetti un momento di piacevole e condivisa convivialità. Ciò assume significato anche in vista di Expo 2015″.

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

satellite2_interno