Aggiornato al 17 Settembre 2024

Lampedusa, troppe anime belle

Sono molteplici gli argomenti che vorrei proporre ma uno in particolare mi ha colpito tanto che ho preso carta e penna per esprimere ciò che penso sulla base degli articoli pubblicati sui quotidiani, mi riferisco al cosiddetto scandalo conseguito in quel di Lampedusa (cioè il trattamento degli immigrati sbarcati clandestinamente e ospitati nei Cie e fatti spogliare per la disinfestazione, ndr) che a parer mio non mi sembra un fatto così grave ed eclatante, in tanto questi clandestini provenienti da diverse località dove esistono malattie contagiose per cui giustamente va esercitata una disinfestazione della persona e degli indumenti, tale procedura non mi sembra un’azione, come dicono, tanto disumana a detta degli altolocati soggetti capaci soltanto di screditare chi è a contatto giornaliero con queste situazioni.
Credo non sia un lavoro facile, peraltro a Lampedusa vi sono dai 18 ai 20 gradi centigradi e questi immigrati sono curati e rifocillati e beneficiano di un sussidio.
La mia soluzione è rispedirli dove provengono senza se e senza ma. Peraltro questi centri sono gestiti da cooperative , cioè da una sinistra magnanima e protettiva. Anche a livello locale gli immigrati vengono patrocinati e assistiti dalla giunta comunale a volte invece carente nei confronti dalle cittadinanza bisognosa di aiuti umanitari.

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

foto-cc-per-inseguimento-statale-19_09_24