Aggiornato al 14 Settembre 2024

Avis Vco, dimissioni in massa dei consiglieri

Scioglimento anticipato per il Consiglio provinciale dell’Avis del Verbano Cusio Ossola a causa delle dimissioni di 14 consiglieri su 25. La formalizzazione delle rinuncia all’incarico è stata consegnata giovedì 30 gennaio durante la convocazione dell’assise provinciale presso la sede Avis di Verbania. A dimettersi tutti gli undici consiglieri della sezione comunale di Domodossola, due consiglieri di Omegna e quello di Stresa.
A questo punto le quattro sezioni del Vco dovranno eleggere i delegati per l’assemblea provinciale convocata per sabato 22 marzo.
Il consiglio provinciale era stato eletto a marzo dello scorso anno e aveva visto l’elezione a presidente Avis Vco di Giovanna Occhetti del centro trasfusionale di Verbania. Una scelta contestata dalla sezione di Domodossola che non ha accettato nessun incarico. Poi le dimissioni della presidente ma nessun altro consigliere ha voluto sostituirla. Da qui l’epilogo con le dimissioni di più della metà dei consiglieri che hanno portato allo scioglimento del consiglio stesso.

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

satellite2_interno