Aggiornato al 13 Settembre 2024

Traccia Bianca annullata, rinvio al 2015

La Sezione di Pallanza del Club Alpino Italiano, organizzatrice della manifestazione, dopo un’ampia consultazione con le autorità competenti, ha definitivamente annullato oggi alle ore 12 la decima edizione de “La Traccia Bianca”, già rinviata il 2 marzo scorso per maltempo e poi programmata per domenica 23 marzo, a causa delle avverse previsioni meteo per il week end, che rendono impossibile garantire l’accesso all’Alpe Devero e la sicurezza dei partecipanti sul percorso per il rischio di valanghe lungo la strada che da Goglio sale all’alpe.

Quest’anno La Traccia Bianca non si correrà, ma per gli iscritti è stato deciso di mantenere valida la partecipazione per l’edizione 2015. L’invito per chi attendeva il via è seguire gli aggiornamenti che seguiranno sul website e sulla pagina Facebook della manifestazione.

La decima Traccia Bianca avrebbe fatto registrate numeri da record: quasi 1300 iscritti.

Annunciati comunque i vincitori del contest fotografico social “La Mia Traccia”. Il primo classificato della categoria “La Mia Traccia 2014”, assegnato da una giuria è Marco Proserpio, con la sua foto ai Piani di Artavaggio. Al secondo posto si piazza Simone Lamorte con la foto al Mottarone, mentre la medaglia di bronzo se l’aggiudica la foto di Carlo Zanetta con la sua veduta sul Verbano dal Pizzo Pernice. Nella seconda categoria del contest – “La Mia Traccia Social 2014”, assegnato dagli utenti di Instagram – il vincitore è risultato essere ancora Simone Lamorte, con la foto scattata al Mottarone, che ha ricevuto 84 apprezzamenti su Instagram. I quattro vincitori potranno ritirare il premio nel prossimo mese presentandosi presso la Sezione del Cai Pallanza il martedi e il venerdi dalle ore 21 alle ore 23 oppure prendendo contatto con gli organizzatori tramite la mail info@latracciabianca.it

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

satellite2_interno