Aggiornato al 30 Maggio 2024

Dal 27 il via alla campagna antinfluenzale

Prende il via il prossimo 27 ottobre 2014, e avrà termine il 12 dicembre 2014, l’annuale campagna di vaccinazione antinfluenzale gestita dall’Asl Vco.
L’azienda sanitaria informa che i medici di Medicina Generale e i Pediatri saranno i principali attori nello svolgimento della campagna, vaccinando i loro assistiti appartenenti alle categorie a rischio stabilite dal ministero della Salute e dagli organismi Sanitari Regionali.

La SOC Igiene e Sanità Pubblica, oltre a coordinare la campagna, avrà anche un ruolo operativo aprendo ambulatori straordinari dal 3 novembre al 18 dicembre nelle sedi di Omegna, Verbania e Domodossola come sotto specificato:

Omegna: ambulatorio Igiene Sanità Pubblica, via IV Novembre n. 294, Lunedì e Mercoledì dalle ore 10,00 alle ore 11,00

Verbania: ambulatorio Igiene Sanità Pubblica, Viale Sant’Anna n. 83, Lunedì – Martedì – Mercoledì – Giovedì dalle ore 11,30 alle ore 12,30

Domodossola: ambulatorio Igiene Sanità Pubblica, Via Scapaccino n. 47, Lunedì – Martedì – Mercoledì – Giovedì dalle ore 10,00 alle ore 11,00

Dopo tale data le vaccinazioni antinfluenzali saranno eseguire previo appuntamento negli ordinari orari di ambulatorio nelle tre sedi operative.
L’accesso agli ambulatori per l’esecuzione della vaccinazione è diretto.
I soggetti di età pari o superiore ai 65 anni dovranno, ai fini della identificazione e registrazione statistica, esibire un documento di identità.
Tutti gli altri utenti potranno essere vaccinati esibendo il tesserino di esenzione ticket o la richiesta del medico curante completa del codice di esenzione.

Il numero complessivo di dosi acquistate per la campagna antinfluenzale 2014-2015 è di 27.000 unità, corrispondente alla quantità di vaccino acquistato nell’anno precedente.

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

IMG-FALL