In occasione della festa patronale di Sant’Ambrogio (7 dicembre), l’Amministrazione Comunale di Stresa attribuisce, ormai da anni, il riconoscimento di Stresiano benemerito a persone che si siano particolarmente distinte al servizio della Comunità.
Il riconoscimento di Stresiano Benemerito verrà quest’anno attribuito a Gianpiero Zanzi, per l’impegno e l’entusiasmo profusi nel far conoscere l’arte contemporanea e le bellezze del lago Maggiore.
La cerimonia si legge in una nota del Comune si svolgerà sabato 6 dicembre alle 21 al Palazzo dei Congressi e sarà l’occasione per ospitare anche le seguenti iniziative:
– quarantennale del Coro Motta Rossa, premiazione del concorso fotografico-letterario “La macchina fotografica in cucina”, vendita di dolci a favore del “Comitato per Chiara”.
La serata sarà inoltre un’occasione per ricordare il trionfo di Stresa nell’edizione 2014 del Concorso Nazionale Comuni Fioriti: la Città si è aggiudicata, infatti, il primo premio nella categoria dei Comuni oltre i 5000 abitanti e ha ottenuto l’ambita targa con i “quattro fiori d’oro”, il massimo riconoscimento che viene assegnato ad un solo Comune in tutta Italia.