Con una nota diffusa ieri sera il segretario cittadino di Verbania della Lega Nord informa che il Consiglio Direttivo della sezione cittadina di Verbania, esprimendo voto unanime nel corso del Consiglio direttivo del 15 dicembre 2014, ha indicato che la consigliera comunale Sara Bignardi non rappresenta più il Movimento Lega Nord in seno al Consiglio Comunale di Verbania.
Bignardi era l’unica consigliera leghista a palazzo Flaim, dalle prime dichiarazioni dell’interessata la consigliera non si dimetterà dal consiglio.
In una nota Bignardi precisa che in seguito a contrasti coi dirigenti della Sezione di Verbania, aveva presentato ai segretari cittadino e provinciale una lettera di dimissioni.
“Preciso che la mia presa di posizione non era dettata da contrasto ideologico con la linea politica attualmente espressa dal segretario Salvini, quanto dal mio profondo disagio derivante da una forte interferenza operativa che la dirigenza locale mi imponeva, limitando di fatto la mia autonomia decisionale in seno al Consiglio comunale”.
Le dimissioni su richiesta della Segretaria provinciale erano state congelate poi però “la direzione Lega Nord Verbania ha invece ritenuto, ad insaputa delle Segretaria provinciale, di prendere una decisione drastica”.