La fidanzata lo lascia e lui annuncia di volerla farla finita. E lo ritrovano il mattino dopo a Milano dopo ricerche frenetiche. Dramma della passione con forze dell’ordine, volontari, AIB e vigili urbani mobilitati fino a tarda notte mercoledì sera ad Arona.
Tutto è iniziato intorno alle 18 quando una ventenne aronese ha comunicato al suo ragazzo, un giovane di 22 anni di Casale Corte Cerro, la volontà di troncare la relazione che andava avanti da qualche tempo. Dopo varie discussioni con il giovane che ha tentato vanamente di farla recedere dalla decisione, la ragazza si è allontanata. Il giovane ha poi telefonato alla madre dicendo che “non ne poteva più” manifestando intenzioni autolesioniste rompendo poi il proprio telefonino scaraventandolo a terra. La madre, non vedendolo rientrare per cena, ha lanciato l’allarme.
Il sindaco Alberto Gusmeroli ha partecipato all’azione:” Tramite le telecamere a circuito fisso comunali siamo riusciti a visualizzare le immagini del giovane che entrava in stazione ferroviaria. Sono scattate le ricerche perché si pensava che potesse voler compiere qualche gesto inconsulto buttandosi sotto un treno.”
Invece il giovane, probabilmente in stato confusionale e senza un’idea precisa, aveva preso un treno per Milano. Intorno alle 2 di notte ha richiamato la madre dicendo che stava bene, ma manifestando ancora propositi insani.
Spiega il padre della ragazza aronese: “Il ragazzo si è fatto prestare il telefonino da un passante che è stato richiamato ed ha spiegato che il giovane si era allontanato da circa 10 minuti da una via vicino allo stazione Garibaldi.”
Sono stati allertati, dai carabinieri di Arona, i carabinieri di Milano che hanno rintracciato in stazione il giovane intorno alle 5.30 del mattino in evidente stato confusionale. Il ragazzo ora è ricoverato presso l’ospedale di Borgomanero.