Aggiornato al 14 Aprile 2024

Cuori di donna per la piccola Denise

Tanti grandi cuori hanno battuto per Denise. Venerdì 25 marzo, in occasione della festa di compleanno dell’Associazione Cuori di Donna Vco Onlus, è stato consegnato alla mamma e al papà della piccola Denise l’assegno di 5 mila euro necessari per le cure che la piccola dovrà sostenere nel mese di aprile in Slovacchia.

Il comunicato dell’associazione spiega che si tratta di “un grande risultato raggiunto grazie alla gara di solidarietà che si è scatenata in tutto il Vco per la bimba di tre anni di Gravellona Toce che necessita di cure innovative che non sono coperte dal sistema sanitario nazionale

Le volontarie di Cuori di Donna avevano da subito raccolto la sfida, confezionando un migliaio di cuori da distribuire su offerta con la collaborazione delle donne del gruppo appartamento del centro Rosa Franzi e delle migranti accolte dal Gruppo Abele. Durante le feste natalizie i cuori sono andati letteralmente a ruba e l’obiettivo è stato raggiunto. “Ringrazio tutti, dalle volontarie, ai negozianti che si sono messi a disposizione per distribuire i cuori, a tutte le persone che hanno contribuito, tutti uniti per Denise”.

Durante la festa di Compleanno di Cuori di Donna Vco Onlus è stata eletta (con votazione segreta di tutte le socie) anche la Volontaria dell’Anno: quest’anno il riconoscimento è andato a Rita Brizio.
Servizio su Eco risveglio Verbano Cusio in edicola il 30 marzo

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

biblioteca-domo