Aggiornato al 17 Luglio 2024

Veneto Banca, l’8 agosto l’assemblea per il nuovo Cda

Nella seduta di ieri il Consiglio di Amministrazione di Veneto Banca tutti i Consiglieri hanno rassegnato le proprie dimissioni, a valere dall’Assemblea degli Azionisti fissata per la nomina del nuovo Consiglio, che si terrà lunedì 8 agosto, alle 11.30, a Villa Spineda Gasparini Loredan, a Venegazzù di Volpago del Montello (TV), con il seguente Ordine del Giorno: presa d’atto delle dimissioni dei Consiglieri di Amministrazione; nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione previa determinazione della durata, fissazione in 11 del numero dei suoi componenti e del relativo compenso. Delibere inerenti e conseguenti.

Il CdA ha inoltre deliberato la nomina ad Amministratore Delegato del Consigliere e Direttore Generale di Cristiano Carrus – conferendo allo stesso tutti i poteri tranne quelli non delegabili per legge o per statuto – e la revoca dei poteri precedentemente conferiti al Comitato Esecutivo.

Sempre ieri l’Agenzia di Rating Standard & Poor’s ha confermato i rating di Veneto Banca a “B/B” con outlook negativo e, allo stesso tempo, ha migliorato il rating individuale (SACP, Stand Alone Credit Profile) da “B-“ a “B”, a seguito del completamento dell’aumento di capitale.

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

santanche-1