Aggiornato al 21 Giugno 2024

Roberto Brigatti nuovo assessore a Verbania

Come già annunciato nei giorni scorsi, dopo il “no” del segretario Pd Nicolò Scalfi, è stata una scelta in piena autonomia quella fatta dal sindaco di Verbania Silvia Marchionini per il nuovo assessore ai Lavori pubblici al posto del dimissionario Massimo Forni.
Oggi il successore è stato presentato alle 16 a Palazzo di Città. E’ il geometra verbanese Roberto Brigatti membro del collegio geometri della provincia del Vco. Roberto è fratello di Giovanni, in passato consigliere comunale a Verbania per Forza Italia e assessore provinciale e candidato per Marco Parachini sindaco nella lista di Ncd alle ultime elezioni.

Oltre all’attività di geometra con uno studio a Intra e nel collegio geometri VCO è stato anche collaboratore negli anni 70 del Verbano e presidente dell’associazione Piazza e vila e membro dell’Ente musicale Verbania. “Ho molta fiducia in lui – il commento del sindaco Silvia Marchionini – è una figura fresca, un volto nuovo, serio e competente”. Si tratta di un incarico tecnico ma rispetto a Forni Brigatti avrà anche la delega all’urbanistica (in mano fino oggi al sindaco).
“Da parte mia ci sarà il massimo impegno per la città in questa che è la mia prima esperienza amministrativa” il commento di Brigatti.

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

IMG-FALL