Articolo

23 febbraio 2018 VERBANIA c.b.

Da martedì senso unico alternato tra Fondotoce e Gravellona

Cronaca
Il completamento dei lavori del Movicentro di Verbania vedrà modifiche alla viabilità tra Gravellona e Fondotoce per circa 5 settimane a partire da martedì 27 febbraio.
 
Durante questo periodo, si dovrà chiudere il sottopasso di accesso al binario 3 della Stazione Ferroviaria che necessariamente obbligherà i viaggiatori a seguire un percorso alternativo per raggiungere la banchina, utilizzando la scala di accesso in metallo ubicata nell'area dell'Agenzia delle Entrate.
 
I lavori richiederanno anche delle modifiche alla viabilità stradale, con l’istituzione di un senso unico alternato regolato da semaforo su Via 42 Martiri in corrispondenza del cavalcavia stradale. Garantito il trasporto pubblico con ripristino di una fermata da parte di Vco Trasporti.
 
Da parte della Polizia Municipale, il consiglio è sempre di mettersi in viaggio con anticipo e, se possibile, di usare i normali parcheggi adibiti al trasporto ferroviario per non bloccare quelli dedicati all'Agenzia delle Entrate e alle attività commerciali. “Abbiamo delineato – ha detto il comandante Ignazio Cianciolo – 3 percorsi alternativi, consigliando di usare quello che attraversa Feriolo perché più scorrevole. Per chi conosce la strada, è possibile usare anche la deviazione di Mergozzo”.
 
Si concluderanno invece nel weekend del 24 e 25 febbraio, proprio ad evitare il sovrapporsi di cantieri, i lavori di abbattimento di alberi pericolanti nel tratto di strada tra la ex Colonia Motta e il Vicolo Esperi. Per un senso unico in Via 42 Martiri e Via Troubetzkoy. A tal riguardo si consiglia il passaggio dalla strada provinciale per Bieno.