Articolo

21 giugno 2018 OMEGNA Redazione

Chiusa la galleria della circonvallazione di Omegna

Cronaca

La Provincia del Verbano Cusio Ossola, in accordo con il Comune di Omegna, ha chiuso al transito da ieri la galleria “Verta” di Omegna in entrambi i sensi di marcia “al fine di garantire la pubblica incolumità e fino al ripristino delle condizioni minime di sicurezza”.

La provincia del Vco ha affidato a una ditta specializzata l’incarico per definire, sia in termini tecnici che economici, l’entità dell’intervento necessario fissando un sopralluogo nella giornata di oggi, 21 giugno.
Il Presidente della Provincia Stefano Costa e il vicesindaco del Comune di Omegna Stefano Strada: "Commentano con la Regione Piemonte si cercherà di sollecitare la sottoscrizione del protocollo d’intesa in itinere tra Regione e MIT che assegna, in accordo con le altre province piemontesi, 2,4 milioni di euro per interventi sulla viabilità provinciale del Vco, di cui 1 milione circa già utilizzato per la frana di ponte Falmenta in val Cannobina e la rimanente parte già richiesta per interventi urgenti proprio sulla SP 229 già a inizio 2018. Appena la ditta incaricata comunicherà i dettagli dell’intervento da eseguire potremo essere più precisi sulla data di riapertura al transito della galleria”.