Aggiornato al 24 Aprile 2024

Pro loco, “perché non ci sarà il Carnevale”

In questi anni, lo spirito con la quale la Pro Loco ha organizzato e continua ad organizzare gli eventi caratterizzanti la comunità di Premosello è sempre stato improntato dalla volontà di aggregare e condividere momenti di festa e serenità.
Come tutti certamente sanno, i componenti dell’ associazione e tutte le persone che ci aiutano a garantire la buona riuscita delle iniziative non ricevono nessun compenso economico per il tempo e la disponibilità messa in campo.
La soddisfazione di una giornata di festa partecipata e vedere gente che si diverte e apprezza quanto fatto sono il migliore compenso e l’ unico obbiettivo che ci poniamo.
Purtroppo abbiamo dovuto a malincuore constatare che negli ultimi anni l’ interesse per il carnevale è andato sempre più calando al punto che l’ anno scorso gli organizzatori erano più dei partecipanti.
Noi non vogliamo entrare nel merito del perché ciò è accaduto (non in questa sede perlomeno) ma è un dato di fatto che il carnevale a Premosello non è più una festa sentita e partecipata ed è quindi con grande dispiacere che il Consiglio della Pro – Loco ha preso la decisione di non organizzare nulla per quest’ anno.
Con questo non intendiamo aprire nessuna polemica ne tantomeno precludere iniziative per i prossimi anni anzi, approfitteremo di questa “pausa” per valutare e verificare se, insieme alle altre associazioni locali e a chiunque intenda spendersi, possano ricrearsi le condizioni per ridare a questa festa lo smalto che ha perso negli anni.
Cordialmente,

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

fabrizio-barca-per-sito
tir-bloccato-in-centro-a-domo-1