Aggiornato al 19 Marzo 2024

Domodossola, preso ladro seriale al faidaté

I Carabinieri della Stazione di Domodossola e del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno deferito in stato di libertà E.C., 32enne di origine rumena residente a Domodossola.

L’uomo, a più riprese – riferiscono dall’Arma -, si è reso responsabile di alcuni furti di materiale da un negozio di ferramenta e bricolage del centro. La tecnica utilizzata è sempre stata la medesima, il 32enne si soffermava ad esaminare utensili e materiali esposti sui banchi di vendita sino a quando l’attenzione dei presenti scemava, quindi, individuato l’oggetto di suo interesse, lo nascondeva tra gli abiti indossati e si allontanava con la refurtiva.

La sua azione, che in diverse occasioni gli ha permesso di agire con successo, lo scorso 12 febbraio è stata invece notata da un testimone presente nel negozio che ha immediatamente informato i commessi, che a loro volta hanno richiesto l’intervento dei Carabinieri attraverso il 112. I militari, infine, hanno intercettato l’uomo mentre si dava alla fuga. La refurtiva, consistente in lampade a led, forbici per il taglio del ferro ed altri piccoli utensili, è stata interamente recuperata e sequestrata, mentre il 32enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per furto.

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

ricerche-sub-lago-orta
IMG-20240317-WA0026
stella