Alla stazione carabinieri di Borgomanero oggi a metà giornata si è presentato un uomo di 83 anni che ha denunciato di aver accoltellato la propria moglie. I militari sono corsi all’abitazione (alla Baraggia di Cressa) e hanno trovato la donna, 81 anni, in casa, ferita gravemente. In particolare secondo la prima ricostruzione il fendente avrebbe colpito il collo. La donna è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Borgomanero dall’ambulanza medicalizzata del 118. Ma non sarebbe in pericolo di vita, a preoccupare l’età avanzata e la dinamica dell’aggressione. L’episodio, avvenuto nel giorno della Festa della Donna, sarebbe avvenuto al termine di una lite.
Purtroppo non è l’unico caso di cronaca in questi giorni nel territorio che ha visto protagoniste le donne Altri due i gravi fatti di cui sono state vittime due donne ed ora al vaglio delle forze dell’ordine. Nei giorni scorsi una donna di Agrate Conturbia di 44 anni, da poche settimane in stato di gravidanza, èstata pesantemente picchiata da parte del marito dopo un litigio dovendo ricorrere alle cure dei sanitari ospedalieri per una prognosi di un mese dato lo stato di gravidanza della stessa. Sempre ad Agrate Conturbia una donna di 46 anni, si è vista aggredire senza motivo, durante la notte, dal convivente, ritornato a casa ubriaco ed in evidente stato di alterazione psicofisica.
L’uomo l’ha aggredita a calci e pugni mentre la donna stava riposando a letto con inusitata violenza anche con morsi e testate, minacciandola anche di morte se avesse sporto denuncia dopo essersi presentata in ospedale.
E non solo i mariti passano alle vie di fatto. A Borgomanero un’altra donna, stavolta classe 1975, è stata aggredita dall’ex marito finendo al pronto soccorso nei giorni scorsi