Aggiornato al 18 Luglio 2024

“Inizio di polmonite ma niente tampone, perché?”

Il verbanese Filippo Marinoni sta raccontando in queste ore la sua storia su Facebook. Da giorni ha febbre, tosse, problemi respiratori e altri sintomi ed è finito anche in ospedale. Chiedendo di essere sottoposto a un tampone. Ecco però cosa è successo. “C’è una falla nel sistema? Non avrei mai pensato di scrivere sui social di questo argomento. É da martedì che non mi sento bene con i seguenti sintomi: febbre, tosse, mal di testa, fatica a deglutire, nausea e vomito. Mi metto a casa a riposo e come prima cosa chiamo il medico della mutua, che al telefono (dopo alcune domande sui sintomi e la classica domanda sei stato a contatto con persone infette?) mi dice di continuare a stare a casa a riposo e prendere Tachipirina e Moment e passerà in qualche giorno! Io gli chiedo sempre al telefono se c’è la possibilità di fare il tampone per il corona virus, risposta negativa. 
Oggi visto che i sintomi sono rimasti gli stessi e la tosse é peggiorata, ricontatto il medico della mutua che sempre per telefono mi dice di chiamare il 118 se sto così male! Alle 19 mi decido, prendo la macchina e vado in ospedale, so che non é la cosa più intelligente anche perché sono al quarto giorno di digiuno.
Arrivato in ospedale mi fanno la solita domanda, sei stato a contatto con persone infette? Io rispondo che io sappia no! Mi fanno le analisi del sangue ed una risonanza toracica, chiedo se é possibile fare questo benedetto tampone. La risposta é non possiamo farlo perché non presenti i sintomi del virus e non sei stato a contatto con persone o zone rosse.
Il risultato é che a seguito della radiografia mi hanno trovato un inizio di polmonite e nonostante questo non mi faranno il tampone. Vorrei capire cosa avrei dovuto fare per avere un tampone? Dire che avevo limonato un infetto?  In conclusione io starò meglio sicuramente nei prossimi giorni, ma potrei (non lo saprò mai) essere infetto da questo virus, questa cosa mi stressa e mi preoccupa per chi mi sta vicino. A quanto pare a chi mi ha visitato questa cosa non interessa nulla, che bel Paese”.

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

IMG-FALL
santanche-1