I vigili del fuoco recuperano un escursionista in difficoltà

Era la sera di ieri, giovedì 25 giugno, quando le operazioni di soccorso e di recupero di un escursionista in difficoltà nel territorio di Druogno, ai confini con il Parco nazionale Val Grande, si sono concluse con successo. L’allarme era scattato in prima serata, quando erano state attivate le squadre del Comando provinciale dei Vigili del fuoco del Vco, e del Soccorso alpino civile e della Guardia di finanza. L’escursionista a quanto pare aveva perso l’orientamento, rimanendo bloccato all’interno di una zona particolarmente impervia e pericolosa, per poi trovarsi nell’impossibilità di procedere o di rientrare in sicurezza. «Il dispositivo di soccorso – fanno sapere dal Comando dei Vigili del fuoco – ha previsto l’azione sinergica di squadre di terra che, dopo aver localizzato l’escursionista, lo hanno raggiunto e condotto in una zona sicura a Druogno».

RIPRODUZIONE RISERVATA ANCHE AI FINI DELLA AI

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI