Aggiornato al 30 Aprile 2024

Caruso nuovo direttore generale Asl Vco

Giovanni Caruso, 62 anni, medico igienista, commissario e già direttore generale delle Asl di Chieri e Pinerolo, oltre che direttore di distretto a Ivrea, è il nuovo direttore generale dell’Asl del Vco.

«Siamo contenti della discontinuità che segna la nomina di Caruso, che è ritenuto un professionista competente, pertanto pensiamo possa dirimere le complesse questioni che attendono la nostra Asl». Commenta così il sindaco di Verbania Silvia Marchionini la nomina di Giovanni Caruso a nuovo direttore generale dell’Asl Vco. L’ex direttore Vco Adriano Giacoletto è stato nominato ai vertici dell’Asl di Novara. «Vogliamo costruire – commenta il presidente della Regione Sergio Chiamparino – una squadra compatta, con tutti i direttori che partono dai medesimi blocchi di partenza per arrivare a tagliare traguardi come l’uscita dal piano di rientro, il riordino della rete ospedaliera e la realizzazione della rete di assistenza territoriale».

La giunta Chiamparino stamani, infatti, su proposta dall’assessore Antonio Saitta, ha nominato i direttori generali di 16 aziende sanitarie: Giovanni Soro all’Asl TO1, Valerio Fabio Alberti all’Asl TO2, Flavio Boraso all’Asl TO3, Lorenzo Ardissone all’Asl TO4, Massimo Uberti all’Asl TO5, Stefano Manfredi all’azienda ospedaliero-universitaria San Luigi di Orbassano, Silvio Falco all’azienda ospedaliera Ordine Mauriziano di Torino, Giovanna Baraldi all’azienda ospedaliera SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo di Alessandria, Gilberto Gentili all’Asl di Alessandria, Ida Grossi all’Asl di Asti, Chiara Serpieri all’Asl di Vercelli, Gianni Bonelli all’Asl di Biella, Adriano Giacoletto all’Asl di Novara, Giovanni Caruso all’Asl Vco, Francesco Magni all’Asl Cuneo1, Corrado Bedogni all’azienda ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo.

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

parco-giochi-per-bisoglio
grafffio
terrazze-con-vista-1