Articolo

13 giugno 2020 MASERA Roberto Bioglio

Ubriaco si ribalta in auto tra Trontano e Masera, esce illeso

Cronaca Prima pagina

Alla guida ubriaco perde il controllo dell’auto, si ribalta facendo tutto da solo e per puro miracolo ne esce illeso. È stata ritirata la partente al 28enne di Masera, G.T. le sue iniziali, che nella notte tra venerdì e sabato verso mezzanotte e mezza si è ribaltato con la macchina sulla via Provinciale tra i comuni di Trontano e Masera. L’incidente è avvenuto all’altezza di un edificio che ospita un’attività di apicoltura e vendita di miele.
Sul posto sono giunti insieme ai carabinieri della Compagnia di Domodossola anche i soccorsi, con un’ambulanza del 118 ed i vigili del fuoco locali. Attraverso alcuni accertamenti e alcune testimonianze raccolte, i militari dell’Arma sono riusciti a ricostruire la dinamica dei fatti. “Solo un caso fortuito – hanno riferito i testimoni – ha impedito conseguenze ben più gravi”. Il conducente era in stato confusionario e incredulo per l’accaduto, dolorante per i traumi riportati, ma non in pericolo di vita. Viaggiava su una macchina di proprietà di un parente e mentre procedeva verso Masera ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro il cancello d’ingresso dello stabile adibito a vendita di miele, ribaltandosi e finendo poi a pochi metri di distanza.
Il 28enne è stato trasportato al Dea dell’ospedale San Biagio dove è stato sottoposto ai test alcolemici; le analisi hanno rivelato una concentrazione di alcol nel sangue superiore di ben 7 volte al limite consentito e pari a 3,22 grammi per litro. Al giovane è stata ritirata la patente ed il veicolo, anche se completamente distrutto, è stato riconsegnato dai carabinieri al legittimo proprietario come previsto dalla normativa del Codice della strada.