Aggiornato al 18 Aprile 2024

Oncologia, gli Amici a sostegno di malati e famiglie

Presentata una nuova iniziativa degli Amici dell’Oncologia, associazione presieduta da Franco Moretti. L’attività sarà svolta nei locali della Cooperativa Xenia in via Palestro 23 a Verbania Intra, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18 previo contatto telefonico e comprenderà : colloqui di psico-oncologia per pazienti e loro familiari, gestiti da psico-oncologo della Onlus; trattamento del dolore mediante Scrambler Therapy. I trattamenti saranno erogati da personale infermieristico specializzato che opererà a titolo volontaristico, con la supervisione di un medico oncologo; supporto all’espletamento di attività burocratiche inerenti diritti e facilitazioni previsti per i pazienti oncologici.
A queste prestazioni gratuite se ne affiancheranno altre quali incontri di formazione/aggiornamento del personale volontario della Onlus; incontri di formazione/educazione terapeutica rivolti ai familiari dei pazienti; incontri di educazione sanitaria/ prevenzione oncologia rivolti alla popolazione generale; visite oncologiche del dottor Sergio Cozzi in qualità di referente scientifico della Onlus. In questo caso l’iscrizione a Socio Sostenitore degli Amici dell’Oncologia prevede la possibilità di usufruire di visita oncologica.
L’annuale cena degli Amici dell’Oncologia si terrà a Villa Rusconi Clerici a Verbania-Pallanza venerdì 27 settembre dalle 19,30. Ad attendere i partecipanti una serata benefica con ricchissimo buffet, musica e Drum Circle con i tamburi de ‘La pelle che vibra’. Ingresso 35 euro. Prevendite c/o Casa del Dolce, Osteria del Castello e Colombara Calzature a Intra, Osteria dell’Angolo a Pallanza.

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

longoborghini-per-sito