La Guardia di Finanza di Domodossola e Verbania, nel mese di settembre dell’anno in corso, ha proceduto alla scoperta di 37 persone che trasportavano sostanze stupefacenti.
In particolare, i finanzieri, unitamente ai cani antidroga delle Fiamme gialle, “Saco” e “Mali”, hanno trovato, sia sui treni in transito dal valico del Sempione che su autovetture fermate per un controllo ai valichi stradali di Iselle e Piaggio Valmara, complessivamente oltre 80 grammi di sostanze stupefacenti (marijuana, hashish e cocaina).
Nel bilancio diffuso dal comando provinciale anche tre interventi di soccorso eseguiti da parte delle Stazioni Ssgf di Domodossola e Macugnaga che hanno portato al recupero di 4 persone, di cui 3 illese e una deceduta.
In materia valutaria sono stati eseguiti, in collaborazione con i funzionari doganali, due interventi, nel corso dei quali sono stati rinvenuti 35.072,00 euro, definiti mediante l’oblazione di 754,00 euro.
In materia doganale sono stati eseguiti, sempre in collaborazione con i funzionari doganali, due interventi, nel corso dei quali sono stati rinvenuti e sequestrati, in possesso di una cittadina di nazionalità marocchina, due orologi marca “Rolex”, un orologio marca “Cartier”, un anello e due collane marca “”Chopard” e in possesso di un cittadino di nazionalità svizzera, un quadro con relativa bolla di accompagnamento, del valore di 3.300,00 franchi svizzeri.