Aggiornato al 18 Aprile 2024

Intensa due giorni per il 70esimo della Repubblica dell’Ossola

Oggi, sabato 11 ottobre, in occasione delle celebrazioni del 70esimo anniversario della Repubblica dell’Ossola alla cappella Mellerio di Domodossola, dalle 10, servizio filatelico temporaneo con annullo dalla 10 alle 13 e della 14 alle 17. Alle 15 inaugurazione della mostra filatelica “Resistenza e Giunta provvisoria di governo” ed esposizione dei disegni del concorso delle scuole Disegna il logo per il settantesimo della Repubblica dell’Ossola.

Alle 17 al teatro Galletti il capitano della Guardia di Finanza Gerardo Severino parlerà del ruolo delle fiamme gialle tra l’8 settembre ’43 e il 25 aprile ’45.

Domani alle 10 vi sarà la cerimonia commemorativa ufficiale e a seguire l’inaugurazione di Casa40 Repubblica dell’Ossola sezione di zona dell’istituto storico della Resistenza di Novara. Si trova nella zona della Motta-Piazza della Fontana.
Alle 17 nella sala storica del palazzo comunale vi sarà l’intitolazione della sala storica a Ettore Tibaldi, presidente della giunta provvisoria di governo e la presentazione della attività che saranno svolte a casa40

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

longoborghini-per-sito