Solidarietà, condivisione, spirito di servizio, sentirsi comunità e stare insieme. Questi sono i sentimenti che animano e danno vita alla giornata di Santo Stefano a Cannobio.
Trascorrere il giorno del 26 dicembre con gli anziani e le persone sole è diventato un appuntamento fisso del calendario cannobiese. L’iniziativa è nata nel 2004 e si è rinnovata con successo e passione grazie a tanti volontari e la disponibilità di tanti, il giorno di Santo Stefano a Cannobio, presso la mensa della scuola si fa festa. Sindaco ed amministratori insieme ai tanti volontari servono i piatti agli anziani.
Nel pomeriggio musica, danze e la super tombola con decine di premi per tutti. Dettagli curati ed ottime pietanze rendono la giornata del 26 dicembre indimenticabile.
Quest’anno per tutti i partecipanti al pranzo è stato realizzato un simpatico segnaposto a forma di alberello creato da una persona che ha molto a cuore il paese e che con discrezione svolge numerose iniziative benefiche come realizzare quasi duecento berretti invernali a maglia e donarli agli ospiti della casa di cura.
Il sindaco Giandomenico Albertella insieme al dottor Antonio Lillo, la giunta ed i consiglieri oltre ai volontari hanno poi dato vita alla tombolata. Presente anche il prevosto don Mauro Caglio.