Deliberati dalla Giunta Marchioni interventi di manutenzione straordinaria per la pavimentazione stradale con materiali lapidei e conglomerato bituminoso in via Lungolago Gramsci e via Fratelli di Dio.
A Bagnella interventi previsti in diversi tratti di via Comoli, lungo la quale si procederà al rifacimento dei tre dossi esistenti, non più in porfido ma in asfalto. Ad Agrano, il tratto interessato lungo la strada del cimitero sarà quello di via delle Querce e una parte di via Lilla, mentre a Borca i lavori di asfaltatura riguarderanno Via della Repubblica. Infine, a Crusinallo, sarà coinvolto un tratto della via Monte Grappa e, a Cireggio, alcune porzioni di via Dall.
“L’approvazione del progetto esecutivo inerente l’asfaltature delle strade è un primo passo che ora completeremo con la richiesta di un mutuo alla Cassa Depositi e Prestiti al fine di reperire i 200.000 euro necessari alla realizzazione del progetto” precisa Stefano Strada, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Omegna.
Nel quadro degli interventi predisposti, la Giunta ha, infine, approvato anche la realizzazione di 7 posti auto, di cui 1 per disabili, corredati di attraversamento pedonale protetto da realizzare lungo via Ferriere, all’incrocio con via Oddino Pietra, mentre presso la Stazione FS di Omegna sarà realizzato un tratto di marciapiede per consentire un miglior transito pedonale per chi si reca o proviene da via Novara.