Aggiornato al 29 Maggio 2024

Anche nel Vco sport fermo a causa del Coronavirus

Anche lo sport piemontese e del Vco in queste settimane si ferma per i provvedimenti legati all’allerta Coronavirus. Il calcio regionale non scenderà in campo nel prossimo weekend. Nelle scorse ore è arrivata la comunicazione ufficiale con la decisione di rinviare tutta l’attività dei campionati dall’Eccellenza alla Terza categoria, oltre che per i campionati giovanili con sospensione per ora decisa fino al 9 marzo; poi nei prossimi giorni si attenderanno comunicazioni per quanto riguarda il weekend del 14 e 15 marzo.
Già ufficiale fino al 15 marzo compreso invece lo stop dei campionati di pallavolo dalla serie B in giù, quindi anche per i tornei regionali che coinvolgono le formazioni del Vco. Giocheranno soltanto serie A1 e A2 ma a porte chiuse. Porte chiuse fino al 3 aprile anche per i campionati nazionali di basket di A1, A2 e serie B e quindi per quanto riguarda la serie B la Paffoni Omegna riprenderà la propria attività; in questo weekend non giocherà perché dovrà osservare un turno di riposo previsto nel suo calendario, poi ripartirà in trasferta in Sicilia domenica 15 marzo contro Torrenova e a meno di ulteriori cambiamenti sabato 21 marzo giocherà al Pala Battisti di Verbania a porte chiuse il big match con Firenze. Una decisione ufficiale per i campionati regionali è attesa nelle prossime ore, ma dato che tante società utilizzano gli impianti delle palestre delle scuole chiuse sembra ormai certo un ulteriore stop anche a queste partite.
Tra gli appuntamenti già rimandati, infine, per quanto riguarda il podismo niente Q-Trail domenica 8 marzo alle Quarne; slitta anche l’avvio del circuito della Gamba d’Oro ed il Winter Trail che si sarebbe dovuto disputare domenica 15 marzo a Vogogna: è stato già rimandato al 21 giugno.

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

IMG-FALL