Un milione e mezzo per la manutenzione della superstrada e della 34

L’Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale di domani venerdì 18 ottobre 2013 il bando di gara per le strade statali 33 “del Sempione” e 34 “del Lago Maggiore”, che rientra tra gli interventi urgenti previsti dal “Decreto del Fare” per il rilancio dell’economia e dal piano di manutenzione straordinaria definito nella convenzione stipulata con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Il bando prevede, per un importo complessivo di oltre 1,5 milioni di euro, l’affidamento dei lavori di protezione e ripristino delle strutture in calcestruzzo armato di alcuni viadotti ubicati nel tratto compreso tra il km 96,000 e il km 125,000 della strada statale 33 “del Sempione” ed in corrispondenza del km 34,900 della strada statale 34 “del Lago Maggiore”. Il termine stabilito per l’esecuzione dei lavori è di 430 giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna dei lavori.
Le imprese che intendono partecipare alle due gare dovranno mandare le domande di partecipazione ad Anas S.p.A. – Compartimento della Viabilità per il Piemonte – Corso Giacomo Matteotti, 8 – 10121 Torino entro e non oltre le ore 13,00 di giovedì 14 novembre 2013.
Su Eco Risveglio in edicola un servizio (foto) sulle condizioni delle piazzole della suoerstrada che, nonostante le telecamere sono discariche a cielo aperto.

RIPRODUZIONE RISERVATA ANCHE AI FINI DELLA AI

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI