Aggiornato al 26 Aprile 2024

Ciclismo, Ferragosto a Fomarco

Si avvicina il classico ‘Ferragosto in Bicicletta’ nel Comitato Provinciale Vco della Federazione Ciclistica Italiana, giornata nella quale saranno assegnate le maglie di Campione Provinciale su strada 2013 maschile e femminile per le categorie esordienti ed allievi. Appuntamento domani, giovedì 15 agosto, con il Pedale Ossolano a Fomarco.
La società granata organizzerà due prove ben distinte con in mattinata la prova per allievi “8° Trofeo Nugo Romano, 4° Memorial Maurizio Bertolini” con partenza da Verbania in frazione Possaccio e l’arrivo in salita a Fomarco dopo 65.6 km di gara e la doppia scalata di Fomarco. Partenza prevista alle ore 9.00, arrivo previsto tra le 10.30 e le 10.45.
Nel pomeriggio invece spazio agli esordienti con lo storico “Trofeo Circolo Arci Fomarco” di 39 km. Partenza da Fomarco, discesa al km 0 di Rumianca e classici due giri del tracciato a fondovalle decisamente mosso per la categoria. Al termine dal secondo giro la salita finale che porta a Fomarco, affrontata, come per la gara allievi, dal versante di Piedimulera. Il via è in programma alle 14.50, via ufficiale al km 0 alle 15.00, arrivo previsto alle 16.15, 16.30.
Sono già molti gli iscritti a pochi giorni dalle gare. La prova allievi ad ora conta 95 iscritti mentre sono attesi al via 188 esordienti.
I vincitori del titolo (i primi atleti al traguardo tesserati per una società affiliata al Comitato Provinciale Vco) vestiranno durante le premiazioni la maglia di Campione Provinciale, che da questa stagione sarà colorata di bianco (colore storico) ed azzurro (il colore della Provincia).

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

mandic-e-ragazzi-per-sito
tir-bloccato-in-centro-a-domo-1