Aggiornato al 18 Aprile 2024

Sabato s’inaugura il golf di Santa Maria Maggiore

Sarà inaugurato sabato 24 agosto 2013 alle 16,30 il nuovo campo da golf di Santa Maria Maggiore. La struttura sarà gestita dal Santa Maria Golf Club che domenica 25 agosto organizzerà la prima gara.
Il campo da golf è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale. “Una località turistica in questi tempi deve saper osare – ha spiegato il sindaco Claudio Cottini -. Occorre valorizzare il territorio con iniziative di qualità, come stiamo facendo in questa estate e non solo, e anche con strutture adeguate. Per noi questa realizzazione è un importante traguardo ed una sfida coraggiosa”.
E’ un campo regolamentare a 9 buche, par 29, affiancato da un campo pratica con putting green e pitching green. Un professionista sarà a disposizione tutta l’estate per accompagnare chi vorrà muovere i primi passi in questo sport.
La gara di domenica sarà una ‘classica’ Stableford.
Presidente del Golf Club Santa Maria è Achille Ripamonti, segretario dello storico Golf Club L’albenza di Bergamo, che proprio quest’anno festeggia il mezzo secolo di attività sul green.

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

longoborghini-per-sito