Aggiornato al 18 Aprile 2024

S’assegna il GialloStresa e nuova antologia di racconti di lago

Domenica 22 settembre a Stresa alle 16 nel giardino di Villa Ducale (in caso di maltempo plazzaina Liberty), si conoscerà l’esito della seconda edizione di GialloStresa. Verrà anche presentata l’antologia Giallolago edita da Eclissi Editrice, con venti racconti ambientati sul Lago Maggiore e sul Lago d’Orta scelti tra i settantasei racconti che sono pervenuti da Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Toscana, Lazio e Svizzera Italiana. Alla miglior scrittura femminile la Gioielleria Brizio di Domodossola ha offerto in premio un collier con cristalli gialli. Il riconoscimento si aggiunge al
quadro donato dalla pittrice Alessandra Marinoni (foto) che verrà consegnato al vincitore. Numerosi gli altri premi offerti da attività di Vco e Novarese.
La giuria è composta dalla giornalista e scrittrice Fabiana Giacomotti, dal medico legale professor Alberto Bellocco da Rosa D’Emidio, titolare di Eclissi Editrice e da Ambretta Sampietro organizzatrice del premio. L’antologia Giallolago il 5 ottobre alle 21 verrà successivamente presentata a Varese a Villa Recalcati nell’ambito del Festival del Racconto del Premio Chiara.

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

IMG-FALL
longoborghini-per-sito