Aggiornato al 29 Aprile 2025

I 5Stelle invaderanno piazza Martiri

I vari Meet-up del Moviemnto 5 Stelle del Piemonte nord-orientale si ritroveranno sabato 12 ottobre in piazza Martiri a Borgomanero per Agorà 5 Stelle. Non ci sarà il fondatore Beppe Grillo (foto) ma arriveranno oltre che dalla città agognina da Novara, Arona, Verbania, Domodossola, Biella, Verbania, Serravalle Sesia, Gattinara, Borgosesia.
L’evento inizierà alle 10 con l’apertura di gazebo tematici, uno per ogni tema ove si parlerà e ci si confronterà su Energia, Cultura, Istruzione, Monete complementari, Sanità, Ambiente, Mobilità, Lavoro e Legalità. Sarà presente un gazebo dell’OIPA per rivendicare la difesa dei diritti degli animali.
Alle 14 la testimonianza di Pino Masciari, imprenditore edile calabrese, sottoposto a programma speciale di protezione dal 18 ottobre 1997, nonché autore del libro “Organizzare il coraggio, la nostra vita contro l’ndrangheta”.
A seguire i cittadini eletti in parlamento moderati da Piero Ricca incontreranno i cittadini per parlare del governo nazionale ma anche della situazione piemontese con il consigliere regionale Davide Bono e, per il locale, con consiglieri comunali di Borgomanero, di Novara e non solo.
Alle 18 si parlerà di nutrizione e sanità. Alle 21 saranno presenti Ludovico Jungo e Claudio Giorno della Val Susa per parlare di Tav. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà al Foro Boario di Borgomanero.

RIPRODUZIONE RISERVATA ANCHE AI FINI DELLA AI

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

minacce-urbino-per-sito