Aggiornato al 20 Marzo 2025

Massi cadono in valle Antrona

Stamani sono caduti dei massi sulla strada provinciale 67 della Valle Antrona, alla progressiva 5+500 (poco prima dell’abitato di Seppiana, foto Lorenzo Pavesi). Vigili del Fuoco e cantonieri provinciali – informano dall’ente del Tecnoparco – hanno liberato la sede stradale. Con molto prudenza e l’ausilio dei carabinieri si stanno facendo transitare gli automobilisti che con motivi di urgenza devono salire o scendere dalla valle.
Dopo il riscontro del geologo, si sta procedendo a far scendere dal versante, da cui si sono staccati i massi, altro materiale. Alla fine di questa prima operazione di messa in sicurezza si procederà a riaprire la strada istituendo un senso unico alternato. “Dovremmo ultimare il lavoro nel giro di un paio d’ore, – fa sapere l’Ass. provinciale alla viabilità Gianpaolo Blardone, presente sul posto – mentre l’intervento definitivo, con la possa di una rete paramassi, potrà essere effettuato solo nei prossimi giorni, anche con il miglioramento delle condizioni meteo”.
sPer quanto riguarda la chiusura di ieri della provinciale Magognino-Belgirate: a metà pomeriggio risultava già libera al transito grazie all’intervento dei vigili del fuoco che hanno rimosso i tronchi che ostruivano il transito

RIPRODUZIONE RISERVATA ANCHE AI FINI DELLA AI

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

foto-cc-per-nota-custodia-cautelare-copia