Aggiornato al 20 Marzo 2025

Porto affondato, incontro in Regione il 12

Martedì prossimo, 12 novembre, presso gli uffici della Presidenza del Consiglio regionale del Piemonte a Torino ci sarà un incontro per fare il punto della situazione sul futuro del porto turistico danneggiato di Verbania. L’annuncia il presidente di palazzo Lascaris, Valerio Cattaneo: «All’incontro – spiega – parteciperanno anche l’Assessore regionale ai Trasporti Barbara Bonino, il Direttore Generale del settore Aldo Malto e il Direttore del settore Navigazione Dr. Lorizzo». La decisione è stata presa stamani.
«A margine delle celebrazioni del 4 novembre ho avuto modo di confrontarmi con il collega Aldo Reschigna, con il Presidente della Provincia Massimo Nobili, con l’On. Enrico Borghi, con il Prefetto del Vco e con il Commissario Prefettizio di Verbania; tutti hanno concordato sull’importanza strategica del Porto di Verbania e sulla necessità di trovare una soluzione al più presto. Ritengo altresì opportuno valutare l’ipotesi di affidare un incarico ad hoc ad autorevoli tecnici, possibilmente di livello universitario, con dichiarata e riconosciuta esperienza e professionalità, che potranno aiutarci a capire se effettivamente l’attuale area del Porto è idonea ad ospitare una struttura di questo genere».
Soluzione che per Cattaneo, a differenza di quanto proposto dal consigliere regionale Aldo Reschigna, non deve toccare i fondi destinati alla ciclo-pedonale Fondotoce-Suna.

RIPRODUZIONE RISERVATA ANCHE AI FINI DELLA AI

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

foto-cc-per-nota-custodia-cautelare-copia