Aggiornato al 13 Settembre 2024

Maltempo, ancora senza luce molte frazioni ossolane Sempre interrotta la linea Locarno-Domodossola

In attesa di una nuova perturbazione che potrebbe portare ancora neve nelle prossime ore in Ossola, non ancora risolta la situazione della mancanza di luce in molti paesi.
Manca luce in alcune frazioni di Re, Malesco, Craveggia e Villette in Valle Vigezzo. Senza luce anche le frazioni alte di Montecrestese dove si registrano ingenti danni con lampadine e elettrodomestici scoppiati prima del black out. L’Enel ha garantito che verso le 21 la corrente dovrebbe tornare per poi fare i conti con questi danni che, secondo una prima risposta, la compagnia elettrica non sarebbe disposta ad accollarsi. Frazioni isolate anche a Formazza e Premia nonché in valle Antrona.
La ferrovia Vigezzina è bloccata e dovrebbe rimanerlo fino a domenica. Servizio treno fino a Trontano e bus da Domodossola fino in Vigezzo.
La FART, che gestisce il servizio internazionale, sta predisponendo un servizio autobus Locarno Domodossola che passi dalla SS 34 del Lago Maggiore, ma ancora nulla è stato deciso per gli orari. Una decisione per non bloccare il traffico internazionale di questa importante arteria.
Problemi risolti invece sulla linea del Sempione mentre il valico stradale è ancora chiuso con un super lavoro per i treni navetta da Iselle a Briga che sono stati potenziati per smaltire il traffico straordinario.

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

satellite2_interno