Centralinista in Svizzera. E’ questa la speranza di trovare lavoro per i giovani del Vco? Pare di sì perché l’ufficio provinciale ‘Servizi alle Imprese/Sportello Eures’ sta collaborando con un’agenzia svizzera di selezione del personale, la quale è stata incaricata da una società elvetica – con sede a Losanna e operante nel campo della telefonia – del reclutamento di una centinaio di persone da impiegare in call center.
I requisiti richiesti sono età non superiore ai quarant’anni, cittadinanza italiana, possesso di diploma di maturità, discreta conoscenza della lingua francese.
L’offerta visti gli stipendi italiani è allettante: la compagnia telefonica svizzera offre contratto a tempo indeterminato con un minimo garantito di 30 ore settimanali con un base salariale di 25 franchi all’ora. E c’è pure la convenzione per l’alloggio.
I colloqui si terranno al centro per l’impiego di Domodossola. Informazioni contattando la responsabile provinciale Salima Avignano (tel. 0323-4950674-mail avignano@provincia.verbania.it)