Aggiornato al 16 Settembre 2024

Spaccio, in tre in manette

Tre persone arrestate e 14 denunciate, tutte per spaccio di sostanze stupefacenti: numeri che danno una dimensione molto estesa al fenomeno del traffico di stupefacenti nel Cusio, fenomeno contro cui la Compagnia Carabinieri di Verbania ha concluso questa mattina all’alba, con l’esecuzione delle tre ordinanze di custodia cautelare, l’operazione chiamata “Mytosis”.

Secondo gli investigatori, gli spacciatori non erano parte di un’unica organizzazione, ma agivano ciascuno per conto proprio: ecco perché si può parlare di un fenomeno esteso, che non può non sollevare preoccupazione per la diffusione degli stupefacenti. Tutti come detto sono residenti nel Cusio, e infatti l’operazione è partita dall’attività condotta sul territorio dalle stazioni carabinieri di Omegna e Gravellona, che hanno individuati uno a uno persone che più o meno abitualmente cedevano droga in cambio di denaro.

A finire in manette due uomini, Alex Cerutti e Simone Gubertoni, di 31 e 28 anni, e una donna di origine indonesiana, Yatmini Yatmini, di 41 anni. Nel corso delle perquisizioni domiciliari sono stati sequestrati 15 grammi di cocaina, 18 di eroina e 5 di hashish.

Altri particolari su Eco Risveglio di mercoledì

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

IMG-FALL