Aggiornato al 17 Settembre 2024

Montecrestese sceglie il personaggio dell’anno

Chi sarà il personaggio dell’anno 2014 di Montecrestese? Il riconoscimento, che verrà consegnato domenica, 16 marzo, nel pomeriggio nell’ambito della festa di San Giuseppe organizzato dagli amici dell’Antico forno del pane del Pontetto, pur essendo stato istituito solamente un paio di anni fa, è già diventato un’importante consuetudine per tutto il paese.

Dopo il trionfo, per due anni di seguito, di due ragazze, Elisa Giovangrandi il primo, per i suoi meriti in campo musicale (suonando all’orchestra sinfonica de Il Cairo) e Jessica Mazzocco il secondo, per la sua carriera sportiva sciistica, sembra quasi certo che ad essere premiato, quest’anno sarà un uomo.

Ma la festa di San Giuseppe, come di consueto, avrà un ricco programma di eventi, che prenderanno il via sabato pomeriggio, con il laboratorio, dedicato ai bambini, “Piccoli panettieri all’opera”, durante il quale i più piccoli potranno cucinare e cuocere nel forno a legna pane e soprattutto pizza, dalle 15.30. A seguire la prima distribuzione di Fighascit, le tipiche frittelle “a lievitazione istantanea”, mentre alle 18.30 la cena tipica nostrana. Alle 19.30 la messa di san Giuseppe, mentre dalle 22 musica dal vivo nella piazzetta vicino al forno con il gruppo Cinque%.

Domenica la manifestazione inizierà alle 9.30 con la messa di san Giuseppe, mentre alle 12 il pranzo nostrano, anche da asporto. La festa proseguirà nel pomeriggio, alle 15 con la messa allietata dalla Corale femminile e dalla banda musicale, mentre ale 16 la consegna del premio Personaggio dell’anno, per finire con giochi per bambini, incanto delle offerte ed estrazione della sottoscrizione a premi.
Alle 17.30 la merendo nostrana con salamelle e pizze cotte nel forno.

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

sequestro-briga-novarese