Aggiornato al 26 Maggio 2024

Camelie protagoniste sui laghi

Si è aperta stamani a Pallanza e a Cannero la 48esima edizione della mostra della camelia di Verbania.

Sotto i portici del municipio verbanese l’esposizione delle camelie, sul lungolago prodotti tipici e a Villa Giulia mostra fotografica dedicata all’Etiopia con la preparazione del caffè secondo il rito africano (ripetuto alle 15). Diversi gli eventi collaterali previsti oggi compresa alle 20 la cena etiope e il tango de La Garufa dalle 22 a Villa Rusconi Clerici.

In occasione della mostra Orari di apertura mostre (ingressi liberi): a Verbania oggi dalle 10 alle 19 e domani dalle 9,30 alle 19; a Cannero oggi dalle 11,30 alle 19 e domani dalle 10 alle 19.

A Cannero l’esposizione è a villa La Sabbioncella

A Gozzano invece si è aperta questa mattina la XXVIII mostra della camelia. L’evento, organizzato dall’Assessorato al turismo e alla cultura, insieme alla biblioteca Mazzettti, si chiuderà domani pomeriggio, domenica 30 marzo.

In mattinata il sindaco Carla Biscuola (foto) ha ufficialmente inaugurato la manifestazione nel parco municipale. Alle 16.30 sarà inaugurata la gipsoteca nel Palazzo comunale.

Domenica ci sarà anche il giardino delle delizie, una fiera di prodotti gastronomici e per il giardino e alle 14.30 partirà la biciclettata in fiore lungo le vie del paese. Eventi collaterali mostre di acquerelli di Nadia Presotto e Antonia Giromini, oltre alle mostra del ricamo a mano.

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

presentazione-iniziativa-spalloni-per-sito