Aggiornato al 21 Maggio 2024

Gran concerto al Calvario

La Cappella Musicale del Sacro Monte Calvario e l’Istituto della Carità, nell’ambito della stagione concertistica 2014, venerdì 2 maggio, alle 21, nel Santuario del SS. Crocifisso al Sacro Monte Calvario di Domodossola propongono il concerto con Marco Bonacci, all’organo Scolari (1883) del Santuario, e la soprano Noora Karhuluoma, accompagnati dalla Camerata Strumentale di S. Quirico con Silvia Arfacchia al violino, Anselmo Quartagno al flauto e Valentina Bionda al violoncello.

In programma, di Georg Philipp Telemann (1681-1767), due cantate dall’Harmoniches Gottesdienst, una per il terzo giorno di Pasqua e una per la domenica Quasi modo geniti (prima domenica dopo Pasqua), e, di Georg Friedrich Händel (1685-1759), la “Salve Regina“ con organo obbligato e il salmo “Laudate pueri” HWV 236.

Il concerto – spiegano gli organizzatori – è reso possibile grazie alla sensibilità dell’Assessorato alla Cultura della Città di Domodossola, della Riserva Naturale Speciale del Sacro Monte Calvario, dell’Istituto della Carità – PP. Rosminiani, con il sostegno prezioso della Fondazione CRT, nell’ambito del progetto “Not&sipari”.

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

IMG-20240518-WA0002