Aggiornato al 30 Maggio 2024

Circo sì, ma senza animali

Numerose comunicazioni di protesta sono state inviate in queste ore alla Amministrazione Comunale per la presenza dal 13 al 17 agosto di un circo in città.

Ma da Palazzo di città si getta acqua sul fuoco animalista spieganod che gli spettacoli con animali sono vietati ed è solo autorizzanto per i circhi con specie selvatiche ed esotiche solo l’attendamento.

Damiano Tradigo, Assessore alla Polizia Municipale, chiamato ripetutamente in causa dichiara: “Effettivamente dal 13 al 17 agosto Verbania ospiterà un circo ma, in piena ottemperanza a ciò che stabilisce il nostro regolamento, non vi saranno numeri con animali. Il nostro regolamento consente solo l’attendamento degli stessi, sotto la vigilanza della Guardia Forestale. Tutto questo agli organizzatori è stato spiegato chiaramente sia alla presentazione della loro richiesta, sia in fase di autorizzazione”

Il sindaco Silvia Marchionini precisa «A Verbania vige un regolamento chiarissimo. Personalmente apprezzo gli ormai numerosi circhi senza animali che offrono spettacoli entusiasmanti, senza infliggere sofferenze a creature che è bene rimangano nel loro ambiente naturale».

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

IMG-FALL