Aggiornato al 27 Maggio 2024

A Verbania arriva la segretaria comunale

Oggi il sindaco Silvia Marchionini ha nominato il nuovo segretario somunale di Verbania. Si tratta di Agata Papiri, ha 61 anni, è residente a Como ma si trasferirà presto a Pallanza.
E’ Segretario comunale dal 1979, vanta lunghe esperienze amministrative nei Comuni di Cernobbio, Brugherio, Cassina de Pecchi.
Laurea in Scienze Politiche con indirizzo Politico Amministrativo, oltre a laurea in Giurisprudenza e Master accademico in “Sistemi Informativi Tributari per la gestione delle entrate degli enti locali ”, Agata Papiri – si legge in una nota dal Comune – “ha spiccate capacità manageriali e una forte attitudine al realizzare miglioramenti tramite innovazioni e applicando poliedricità di visione”.

Il sindaco ha commentato: «Per la prima volta sarà una donna a guidare la Segreteria Comunale. Credo che la dottoressa Papiri sia la persona migliore per realizzare nella complessa macchina organizzativa, quei cambiamenti che come Giunta abbiamo intrapreso nel più ampio senso amministrativo e politico. Presenteremo ufficialmente alla Città la nuova Segretaria Comunale il giorno stesso del suo insediamento che avverrà in settimana».

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

ribaltamento-tir-per-sito