Aggiornato al 20 Aprile 2024

Puliamo il mondo coi detenuti

Oggi venerdì 26 settembre 2014, a Verbania si pulisce il mondo… iniziando da via Cervi.
Clean Up the World è un’iniziativa ambientale in cui i volontari di tutto il mondo ripuliscono, valorizzano e conservano i propri territori.

In Italia l’adesione all’iniziativa mondiale è organizzata da Legambiente, si chiama “Puliamo il Mondo” ed ha come obiettivo principale quello di liberare l’ambiente e il territorio in generale dal degrado e dall’incuria.

Il Comune di Verbania – spiega una nota dea palazzo di Città – quest’anno aderisce all’iniziativa con la Casa Circondariale di Verbania organizzando una giornata dedicata alla pulizia dell’edificio comunale di via Cervi a Intra, (ex Fermi), che nel corso degli anni è stata oggetto di atti di vandalismo che ne hanno deturpato pesantemente i muri perimetrali.

L’iniziativa vede un’ampia collaborazione di Associazioni quali: Banda Biscotti, Camminare Insieme, Gruppo Abele di Verbania e la Fondazione Casa di Carità.

L’Assessore alle Politiche Sociali Marinella Franzetti (foto) dichiara: «Le opere saranno eseguite da quattro detenuti della casa Circondariale di Verbania, accompagnati da agenti di Polizia Penitenziaria che sotto la supervisione tecnica di personale specializzato, armati di pennelli e vernice, lavoreranno per il ripristino dell’area. Infatti, l’iniziativa vuole essere il filo conduttore di un percorso che unisce il rispetto per l’ambiente e l’inclusione sociale, anche grazie alla collaborazione di associazioni operanti in carcere».

Lavori in corso dalle ore 9.00 alle ore 16.00 con alle 10.30 un momento di condivisione curato dalle associazioni che partecipano all’iniziativa.

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

veterinario-sociale
giulia-ed-emanuele
funerale-roberto-fantone