Sabato 11 ottobre, saranno ordinati in cattedrale dal vescovo di Novara, Franco Giulio Brambilla (foto), due nuovi diaconi. Riccardo Cavallazzi (Borgomanero – San Bartolomeo) e Giorgio Malvestio (Noale – Venezia), alunni del seminario. La celebrazione si aprirà alle 15,30.
Spiega una nota della Curia:
Riccardo Cavallazzi, nato a Borgomanero il 28 marzo 1981, dopo il diploma in agraria e sette anni di lavoro come impiegato in una ditta agro alimentare, decide di entrare in seminario.Don Riccardo – così sarà chiamato dopo l’ordinazione – è entrato in seminario il 28 settembre 2008. Durante gli anni, accanto allo studio e al discernimento, ha prestato servizio nelle parrocchie dell’Alta Valsesia (Scopello e Campertogno), nel carcere di Novara, ad Intra San Vittore e nel Centro diocesano vocazioni.
Giorgio Malvestio è nato, invece, a Camposampiero di Padova il 10 marzo 1971. È della parrocchia Santi Felice e Fortunato di Noale, che pur in provincia di Venezia, appartiene alla diocesi di Treviso. Dopo gli studi liceali a Venezia, presso il collegio della marina militare “Francesco Morosini”, gli anni di servizio militare. Malvestio ha sempre lavorato, facendo carriera nell’ambito aziendale: per circa 6 anni come operaio; dal 1999 al 2008 come consulente aziendale in risorse umane presso una società, occupandosi di selezione del personale, consulenza sulla formazione e formazione d’aula.Dopo un anno di esperienza di vita comune con i barnabiti a Campello sul Clitunno vicino ad Assisi è entrato a 39 anni in seminario a Novara.Qui don Giorgio si è preparato e, accanto allo studio e al discernimento, ha prestato servizio nella parrocchia di Novara-San Giuseppe, in carcere e nel centro diocesano vocazioni.