Aggiornato al 5 Dicembre 2024

Contro i bulli un sms al 43002

Presentato stamani in Prefettura un progetto nazionale volto a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti ed i fenomeni di bullismo nell’ambito scolastico. Alla riunione, presieduta dal Prefetto Russo, hanno preso parte i presidi degli istituti di istruzione secondaria di II grado della provincia del Verbano Cusio Ossola e le forze dell’ordine.

Gli studenti, vittime di fenomeni di bullismo o che vorranno segnalare lo spaccio di sostanze stupefacenti, potranno inviare un sms al numero 43002, indicando la provincia in cui si verificano tali episodi. La sala operativa centrale sarà così in grado di indirizzare la richiesta di aiuto o la segnalazione alla pertinente Questura o Comando dell’Arma dei Carabinieri per gli interventi di competenza.

Durante l’incontro sono emerse la profonda fiducia da parte del mondo della scuola nei confronti delle Forze di Polizia, oltreché l’importanza di una particolare attenzione al mondo del web ed un maggiore coinvolgimento con le famiglie degli alunni, con le quali sono in programma prossimi incontri presso le sedi degli istituti scolastici

RIPRODUZIONE RISERVATA ANCHE AI FINI DELLA AI

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

incendio-gravellona-toce-05_12_24