Aggiornato al 20 Gennaio 2025

Statale 34, si apre alle 20

Mancano poche ore e l’isolamento dell’alto Verbano dall’Italia si concluderà. Poco dopo le 12 è stato confermato dai sindaci dei Comuni rivieraschi che Anas dopo il sopralluogo tecnico ha dato l’ok per l’apertura alle 20. Non sono previste limitazioni ne fasce orarie, ne impianti semaforici.

Negli ultimi giorni la ditta esecutrice dei lavori ha lavorato intensamente e concretizzato l’impegno preso il 27 dicembre per la riapertura per l’Epifania. Molto soddisfatto il sindaco di Cannobio Giandomenico Albertella “Finalmente!” ha esclamato.

In queste ore si stanno completando gli interventi di pulizia della sede stradale, posa delle barrire e delle reti. La polizia municipale ed i carabinieri assicurano la vigilanza e la sicurezza sul cantiere.

Dopo l’annuncio dell’apertura non poche auto, anche se l’orario è fissato per le 20, hanno tentato di oltrepassare l’area al km 28 ma sono stati fermati dalle forze dell’ordine.

Si conclude cosi’ l’epopea di cinquanta giorni che dal 17 novembre ha caratterizzato l’alto Cerbano. Si dovranno ancora completare importanti lavori sul versante e nella zona ma la viabilità è ora garantita in sicurezza grazie all’impegno delle maestranze e di tutti i soggetti che hanno avuto parte in questa vicenda.

Il direttore dei lavori Italo Isoli ha seguito la vicenda con dedizione. Il sindaco di Cannero Riviera Federico Carmine ha espresso soddisfazione per la riapertura.

RIPRODUZIONE RISERVATA ANCHE AI FINI DELLA AI

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

casa-omicidio-ornavasso-1-23_01_25