Aggiornato al 18 Giugno 2025

Controlli straordinari della polizia

Nella tarda serata di ieri, si è concluso un servizio straordinario di controllo del territorio. La Polizia di Stato di Verbania – su impulso del Questore D’Agnano, si legge in una nota stampa – ha infatti attuato mirate strategie di controllo in diversi comuni della provincia, al fine di prevenire quei fenomeni di criminalità diffusa che creano notevole allarme sociale e destano viva preoccupazione nella popolazione.

Il dispositivo è stato realizzato con l’azione congiunta della Squadra Mobile (4 equipaggi), delle Volanti (3 unità) di questa Questura e del Reparto Prevenzione Crimine di Torino (4 equipaggi). In base alla mappatura dei furti elaborata dall’Ufficio Studio e Criminalità, sono stati effettuati sei posti di controllo – dalle 15 alle 19 – a Verbania, Ornavasso, Baveno e Gravellona Toce. Nella tarda serata sono stati poi passati a setaccio alcuni esercizi pubblici di Verbania e Gravellona. Intensificati i controlli alle persone soggette, a vario titolo, a restrizioni domiciliari.
In tutto, 225 persone e 71 veicoli controllati. Effettuata una perquisizione. Un ragazzo è stato sorpreso con dosi di marijuana al seguito. La sostanza è stata sequestrata e l’uomo segnalato al Prefetto per i provvedimenti di competenza.

RIPRODUZIONE RISERVATA ANCHE AI FINI DELLA AI

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

macchia-olio-municipio2025-06-17-07.25.11