Aggiornato al 24 Marzo 2025

Oltre un chilo e mezzo di coca in valigia

Le Fiamme Gialle domesi hanno messo a segno un altro significativo risultato contro l’illecito traffico di sostanze stupefacenti.

Infatti, a bordo del treno notturno proveniente da Parigi e diretto a Venezia, in transito lungo il Sempione, i militari in servizio di scorta treni, unitamente all’unità cinofila, hanno tratto in arresto un cittadino di nazionalità messicana, trovato in possesso di 1.660 grammi di cocaina.

“Da subito la pattuglia – spiega una nota della Guardia di FInanza -, rendendosi conto dell’atteggiamento nervoso dell’uomo e delle sue risposte evasive, decideva di approfondire il controllo, concentrando l’attenzione sul trolley in possesso del viaggiatore, infatti, una volta estratti gli indumenti d’abbigliamento, il peso eccessivo del bagaglio induceva i militari a ritenere che all’interno vi fosse ricavato un doppiofondo. I sospetti venivano suffragati di li a poco quando ritagliato un piccolo lembo della struttura a retro della valigia si scoprivano tre doppifondi dai quali fuoriusciva della polvere dall’aspetto granuloso e dal colore bianco che sottoposta ad analisi speditiva reagiva ai principi della cocaina”.

Il corriere è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e associato presso la Casa Circondariale di Verbania.

RIPRODUZIONE RISERVATA ANCHE AI FINI DELLA AI

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

cane-maltrattato-castelletto-ticino-per-sito