Aggiornato al 25 Gennaio 2025

Crevola, Lega con Dalla Pozza

La Lega nord del Vco ha cambiato idea: alle prossime elezioni sosterrà Marcello Dalla Pozza (foto).
La notizia è giunta in queste ore tramite un comunicato stampa del vicesegretario provinciale Alessio Lorenzi, che era stato incaricato di seguire la trattativa per le amministrative di Crevoladossola. L’idea di stare fuori dalla competizione non era piaciuta a molti.

Già nelle scorse ore (e anche il nostro articolo sull’Eco Risveglio in edicola oggi riportava questi umori) si parlava di una Lega divisa in tre fazioni (chi desiderava una corsa solitaria del Carroccio , chi desiderava dare l’appoggio a Dalla Pozza e chi invece voleva continuare con l’esperienza nata con l’amministrazione Rondinelli. Ora la decisione, spiegata così da Lorenzi: «E’ vero, avevamo deciso di non intervenire attivamente in questa tornata elettorale non schierandoci con nessuna delle fazioni in gara. Però, dopo le mie dichiarazioni pubbliche, i dirigenti ai vari livelli della Lega Nord Vco hanno raccolto numerose ed importanti segnalazioni che dalla base leghista premevano perché il nostro movimento non restasse ai margini di una competizione che riguarda un comune così importante dell’Ossola; tutti concordi sul fatto che il peso della Lega Nord a Crevola è stato ed è tale per cui fosse impensabile rinunciare a scendere in campo nelle elezioni comunali».

Le pressioni della base hanno dunque costretto la Lega ad un ripensamento: «L’unica soluzione possibile era il nostro sostegno alla compagine di centro destra; non dimentichiamo infatti che a partire dal livello dei territori locali sino ad arrivare a livello governativo la Lega nord osteggia e combatte tenacemente la politica sciagurata di un centro sinistra che nonostante il potere immenso che ha nelle mani da parecchio tempo sta portando l’Italia ed i suoi territori allo sfascio istituzionale (si veda il dramma delle province) e sociale (finanziamo gli immigrati giornalmente e lasciamo andare in malora i nostri cittadini che dopo aver pagato le tasse per decenni oggi si trovano in difficoltà). Tutto questo non poteva non pesare in una competizione elettorale dove si schierano pezzi da novanta del PD locale con un probabile candidato Sindaco espressione massima della sinistra crevolese».
Dunque la scelta è caduta su Dalla Pozza: «L’apparentamento con il centro destra oltre che logico rappresenta la volontà di dare una svolta in un territorio che comincia ad essere stufo di subire il non decisionismo dei sindaci di sinistra (vicenda Dea su tutte). La Lega Nord presenterà propri esponenti solo ed esclusivamente nella lista Dalla Pozza e chiunque si schiererà in altre liste lo farà a titolo personale e non potendo quindi rappresentare in nessun modo il pensiero del nostro movimento».

RIPRODUZIONE RISERVATA ANCHE AI FINI DELLA AI

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

foto-cc-per-comunicato-del-24_01_25-copia