Aggiornato al 20 Gennaio 2025

Flash mob Lav contro l’agnello in tavola a Pasqua

Oggi 28 marzo alle 17 a Verbania la Lav organizza un flash mob da piazza San Vittore con passeggiata lungo via San Vittore e corso Garibaldi, via San Fabiano, per concludere con una coreografia statica in piazza Ranzoni; a Domodossola alla sttesa ora passeggiata da piazza Matteotti lungo corso Ferraris, vi Marconi, via Briona, per concludere in piazza Mercato con una coreografia statica.
Domani, domenica 29 marzo alle 17 ad Arona passeggiata da piazza del Popolo, lungo via Poli, corso Marconi, corso Repubblica per concludere al tavolo LAV PdR Arona in zona Unicredit con una coreografia statica.
Il pacifico muso di uno degli agnelli salvati dall’Associazione, accompagnato dalla frase ‘Lascialo vivere’ sarà il volto simbolo del Flash Mob organizzato dalla LAV Pdr Arona per sensibilizzare i cittadini sulle contraddizioni della tradizione.
“Il consumo di carne ovicaprina sta calando, ma anche un solo animale ucciso è troppo – dichiara la LAV – e noi continueremo la nostra opera di sensibilizzazione affinché si raggiunga la quota zero. Lo scorso anno nel mese di aprile (in cui cadeva la Pasqua) sono stati macellati 371.932 agnelli e capretti: un numero che rimane immenso.”

RIPRODUZIONE RISERVATA ANCHE AI FINI DELLA AI

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

casa-omicidio-ornavasso-1-23_01_25