Aggiornato al 19 Aprile 2024

Divieto di consumo di alcolici per strada a Domo

L’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Domodossola, Paola Modini, comunica che il sindaco Mariano Cattrini ha firmato un’ordinanza anti-degrado.

L’ordinanza in questione entrerà in vigore nella sola serata di questa sera, 22 dicembre, e interesserà la fascia oraria dalle 21 alle 6 di domani, 23 dicembre, su tutto il territorio comunale. Il motivo è la serata in programma alla discoteca Trocadero che riaprirà alla clientela scolastica dopo i vandalismi delle scorse settimane.

Nei suddetti orari vigerà il divieto per i pubblici esercizi di somministrazione, circoli, discoteche, sale giochi, chioschi su area pubblica, laboratori artigianali ed esercizi commerciali di vendere bevande da asporto in bottiglie, contenitori di vetro e lattine; sarà inoltre vietata la consumazione di bevande alcoliche e non alcoliche in qualsiasi confezione sul suolo pubblico al di fuori delle aree di somministrazione autorizzate, dehors o spazi pubblici.

L’Assessore Modini spiega: “Quest’ordinanza verrà emessa ogniqualvolta saranno in programma particolari ricorrenze, eventi o serate in cui è possibile prevedere una maggior affluenza di persone e in cui sia quindi necessario un maggior monitoraggio al fine di garantire l’ordine in città. Più controlli quindi nel centro cittadino calibrati in base alle esigenze”.

La mancata osservanza dei divieti sopracitati comporta una sanzione amministrativa pecuniaria da 25 euro a 500 euro e che in relazione all’abbandono incontrollato dei rifiuti al suolo le sanzioni vanno da 300 euro a 3000.

CONDIVIDI

ARTICOLI RECENTI

funerale-roberto-fantone